Blog

CasaCasa / Blog / Bambina di 5 anni che dorme su un anello di gomma sul pavimento dell'aeroporto dopo che il caos ha lasciato la famiglia bloccata

Aug 12, 2023

Steph Wagstaff, di Pontypridd, nel Galles, era una delle centinaia di migliaia di persone coinvolte ieri nel caos innescato dai problemi del controllo del traffico aereo. Una bambina di cinque anni è stata abbandonata

Steph Wagstaff, di Pontypridd, nel Galles, è stata una delle centinaia di migliaia di persone coinvolte ieri nel caos innescato dai problemi di controllo del traffico aereo

Una bambina di cinque anni è stata lasciata dormire su un anello di gomma sul pavimento di un aeroporto dopo che il caos del traffico aereo ha bloccato lei e la sua famiglia all'estero.

Centinaia di migliaia di passeggeri sono stati colpiti dai gravi problemi che ieri hanno afflitto i controllori del traffico aereo del Regno Unito. Ciò ha portato alla cancellazione di centinaia di voli in entrata e in uscita dal paese e a ritardi e blocchi ancora maggiori. Ciò ha portato i viaggiatori in tutto il Regno Unito e in Europa a rimanere bloccati, spesso in aerei sulle piste, incapaci di andare da nessuna parte.

Steph Wagstaff, di Pontypridd, sarebbe dovuta tornare dalle Isole Canarie a Bristol con easyJet dopo una vacanza in famiglia con il suo compagno e quattro figli. Ma quando hanno scoperto che il loro volo era stato cancellato, e senza altre opzioni, sono rimasti bloccati, a dormire sul pavimento dell’aeroporto.

Parlando a WalesOnline, ha detto: "Siamo ancora bloccati, siamo rimasti bloccati da quando siamo arrivati ​​all'aeroporto poco dopo le 19:45 di ieri sera. Sapevamo solo che i nostri voli erano stati cancellati a causa del monitoraggio del volo alle 18:15 di ieri sera con il nostro il trasferimento è alle 19:00."

Ha spiegato come la famiglia sia stata costretta a dormire all'aeroporto. Ha detto: "Due bambini di 10 anni, Tyler e Fynn, sulle sedie, Gracie di cinque anni in un anello di gomma gonfiabile e Nyah di tre anni in un passeggino. La mia compagna è appena riuscita ad addormentarsi e Sono sveglio dalle 9 di ieri mattina.

"Non abbiamo ancora idea dei prossimi passi, nemmeno il personale dell'aeroporto ha idea di cosa stia succedendo. Il ritardo e l'incognita hanno causato anche a mio figlio, che è in fase di valutazione per ADHD e ASD, sofferenze notturne terrori."

Quando le è stato chiesto come si sentisse, Steph ha aggiunto: "Sono seccata, sconvolta, ansiosa a causa dell'ignoto e dovrei tornare al lavoro mercoledì mattina, il che potrebbe mettermi a rischio con il mio impiego".

I NATS, responsabili dello spazio aereo del Regno Unito, sono stati colpiti da un problema che ha impedito loro di elaborare automaticamente i piani di volo. Ciò significava che dovevano essere eseguiti manualmente, ma l’enorme volume di piani implicava il blocco di un numero enorme di voli. Successivamente hanno aggiunto: “La nostra priorità è sempre quella di garantire che ogni volo nel Regno Unito rimanga sicuro e siamo sinceramente dispiaciuti per il disagio che ciò sta causando”. Si ritiene che siano stati colpiti centinaia di migliaia di passeggeri e molti si trovano ancora oggi a migliaia di chilometri da casa.

Nel frattempo Benjamin Groves di Port Talbot con la sua famiglia di cinque persone aveva prenotato un volo con TUI dalla Bulgaria all'aeroporto di Cardiff. "L'intera situazione è stata un incubo", ha detto. "Siamo in cinque a viaggiare, io, mia moglie, mio ​​padre e due figli di 7 e 10 anni."

Ha aggiunto: "Siamo stati in aeroporto per sei ore. Ci è stato detto che il nostro volo era stato cancellato. Ci hanno messo sugli autobus. 40 di noi sono stati mandati all'Hotel Boomerang a Sunny Beach. Siamo stati lasciati nell'atrio di un hotel per ore. L'hotel è stato fantastico nel fornire rinfreschi anche se non c'era spazio per noi o alcuna traccia del nostro soggiorno lì.

“Più tardi abbiamo contattato l'aeroporto che ha inviato un autobus sostitutivo e si è messo in contatto con TUI. Questo ci ha portato tutti e 40 in un nuovo aeroporto a Burgas. L'unico cibo e bevanda che ci è stato dato all'aeroporto era una bottiglia d'acqua o Coca Cola e un cornetto al cioccolato poiché ci stavano mettendo sugli autobus circa 6 ore dopo essere stati all'aeroporto. Inoltre, non abbiamo ricevuto feedback su quando arriverà un volo sostitutivo. L'intera situazione è stata caotica, con mancanza di informazioni per i passeggeri."

Voglia di fuga? Iscriviti alla newsletter Chill per ispirazione settimanale e consigli sulle vacanze nel Regno Unito